Politica / Napoli

Commenta Stampa

Parco Mascagna: un gazebo per gli anziani


Parco Mascagna: un gazebo per gli anziani
03/07/2012, 09:07

Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, si rende portavoce delle esigenze dei numerosi anziani che frequentano il parco Mascagna al Vomero per chiedere all’amministrazione comunale di realizzare all’interno dello stesso un vero e proprio gazebo con tanto di tetto chiuso, che li tenga riparati dalla pioggia durante l’inverno e dal sole durante l’estate.



“ All’interno del parco – precisa Capodanno – vi è un’area fornita di tavolini e sedie frequentatissima dagli anziani sia per giocare a carte sia per fermarsi per una chiacchierata e, sovente, anche per consumare un pasto frugale ( foto allegata ) – precisa Capodanno -. La struttura che copre tale area , in ferro ed assi di legno, non consente loro di ripararsi in caso di pioggia o, come in questi giorni, dal sole cocente “.



“ Per questo – prosegue Capodanno – si rende necessario sostituire l’attuale struttura con una sorta di gazebo coperto, in modo che i frequentatori possano continuare la loro permanenza anche quando picchia il solleone o quando, d’inverno, si resta esposti alle intemperie “.



Capodanno, nel rivolgere l’appello all’amministrazione comunale, e, segnatamente, al sindaco di Napoli, sollecitando la soluzione immediata del problema, ricorda che il quartiere collinare è quello con l’età media più alta della popolazione residente e con la maggior percentuale di anziani ultrasessantacinquenni, con spazi a loro disposizione decisamente insufficienti rispetto al fabbisogno.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©