Politica / Regione

Commenta Stampa

Partecipate, riunito il Tavolo Interassessoriale


Partecipate, riunito il Tavolo Interassessoriale
03/02/2011, 17:02

Si è riunito a palazzo Santa Lucia il Tavolo Interassessoriale istituito dalla Giunta regionale con il compito di elaborare proposte per il superamento della crisi delle imprese del settore dell’ambiente, la collocazione degli lsu e la salvaguardia dei livelli occupazionali.

Al primo incontro, coordinato dall’assessore al Lavoro Severino Nappi, hanno preso parte gli assessori all’Ambiente Giovanni Romano, al Demanio, Patrimonio e Politiche sociali Ermanno Russo e alle Risorse umane e Autonomie locali Pasquale Sommese.

Nel corso dell’incontro, è stata ribadita la volontà di salvaguardare i livelli occupazionali effettivamente sostenibili e di accompagnare gli interventi con politiche di riqualificazione, ricollocazione, autoimpiego e prepensionamenti.

Su questi temi, nei prossimi giorni saranno convocate le parti sociali, per pervenire a soluzioni condivise.

Una apposita Cabina di Regia verificherà la corretta attuazione degli indirizzi individuati per la soluzione della crisi, in linea con il piano di stabilizzazione finanziaria, che prevede un riordino complessivo delle partecipate regionali, le quali dovranno garantire efficienza ed economicità di gestione nel perseguimento delle missioni ad esse affidate, e un percorso di decentramento amministrativo.

Per il perseguimento degli obiettivi indicati dalla Giunta, si interverrà su due versanti, economico-finanziario e amministrativo-organizzativo, anche allo scopo di ridurre e razionalizzare i costi e le attività, con lo strumento della “due diligence”.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati

04/02/2011, 10:02

Ministro Galan su caccia