Politica / Regione

Commenta Stampa

Pasquino: "Formazione di liste aperte al mondo professionale"


Pasquino: 'Formazione di liste aperte al mondo professionale'
13/04/2011, 10:04

“Stiamo lavorando alla formazione di liste aperte al mondo professionale, giovanile, sociale e culturale, con personalità che contribuiranno a dare una svolta alla città”. Lo ha affermato Raimondo Pasquino, candidato Sindaco di Napoli per il Terzo Polo, incontrando, stamane, studenti, specializzandi, dottorandi e docenti del Secondo Policlinico. Pasquino ha poi aggiunto: “Nel contesto di una riqualificazione del Centro Storico di Napoli bisogna tenere conto del Primo Policlinico. La strategia da seguire non può essere la delocalizzazione delle attività che oggi si svolgono in quelle strutture ospedaliere, ma è necessario lavorare per una risistemazione che tenga conto delle attività assistenziali e di ricerca universitaria, altrimenti si rischia di danneggiare la ricerca e i cittadini che nel Centro Storico hanno come riferimento queste strutture ospedaliere”.

All’inaugurazione della sede regionale dell’Api nel Centro Direzionale, Francesco Rutelli ha definito Pasquino “sicura guida e allenatore per la città di Napoli”. Il presidente dell’Api ha sottolineato che il candidato del Terzo Polo in queste prime settimane di campagna elettorale ha riscosso grande entusiasmo nella società civile. “Noi siamo convinti – ha sottolineato Pasquino – che i risultati ci saranno. Il progetto politico del Terzo Polo è nazionale. A Napoli ci sono le condizioni perché ciò si realizzi”.

_______________________________

Domani, mercoledì 13, Pasquino parteciperà ai seguenti appuntamenti:

- ore 12,30, Fondazione Pascale: incontro con gli operatori del mondo sanitario;

- ore 14,30, Istituto Sacro Cuore;

- ore 16,30, intervista a Metropolis TV;

- ore 17, (via Alvino, 71, quarto piano) confronto con i dirigenti di Civicrazia, che comprende oltre 4000 associazioni italiane.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©