Politica / Parlamento

Commenta Stampa

PASSARIELLO (PDL) SIAMO AL FIANCO DI SAVIANO


PASSARIELLO (PDL) SIAMO AL FIANCO DI SAVIANO
16/10/2008, 09:10

Il Presidente della Commissione regionale Anticamorra, Luciano Passariello, intervenendo a sostegno di Roberto Saviano, legge con perplessità le manovre che stanno iniziando intorno allo scrittore napoletano.

Il PD non ha perso tempo a tentare di strumentalizzare un episodio gravissimo, che, se vedesse davvero Saviano lasciare l’Italia, significherebbe una grave sconfitta per lo Stato. In queste ore, Walter Veltroni grida alla solidarietà nei confronti del giornalista, senza minimamente preoccuparsi delle conseguenze che la legittima paura dell’interessato, potrebbero avere.”
“In queste ore l’opposizione, che voglio ricordarlo a tutti qui in Campania è maggioranza assoluta da oltre venti anni, sta soffiando sul fuoco della paura ed ha scatenato una bufera mediatica, utilizzando proprio lo scrittore napoletano, nel tentativo di delegittimare l’azione di polizia che si sta compiendo.”
“Bisogna stare al fianco di uomini come Saviano e non scappare. E’ necessario ricordare che non è l’unico impegnato in trincea – prosegue Passariello –i tanti parroci dei comuni a rischio, i centinaia di poliziotti e carabinieri, compresi quelli che stanno rischiando la vita per proteggere Saviano, o i comuni cittadini che ogni giorno dicono no alla camorra. Un partito come il PD in Campania, se volesse davvero combattere la camorra, dovrebbe imporre ai propri dirigenti locali, lo scioglimento delle amministrazioni, dai comuni alla Regione, piene zeppe di amministratori inquisiti per reati di ogni genere, che certamente, anche se non direttamente, consentono alla camorra di sopravvivere e rafforzarsi. Pianura docet…”
“Auguro a Saviano – ha concluso Passariello – di riconquistare un po’ di serenità, e di non lasciarsi intimidire. Tutti noi siamo al suo fianco, impegnati ogni giorno nella stessa guerra, dalla quale usciremo vincitori.”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©