Politica / Regione

Commenta Stampa

Morcone: "Bisogna puntare sulle nuove generazioni"

Pd: al Trianon iniziativa in favore dei giovani

Nuove proposte per migliorare la città

.

Pd: al Trianon iniziativa in favore dei giovani
28/03/2011, 16:03

NAPOLI – “Il rilancio del capoluogo partenopeo, passa attraverso il ricambio generazionale che parte non solo a livello politico, ma anche a livello amministrativo. Bisogna puntare sulle nuove generazioni. Napoli è piena di esperienze positive, che però sono tutte autoreferenziali e non fanno parte di una condivisione della città”. Ha esordito così il candidato a sindaco del Pd, Mario Morcone, durante la presentazione dell’iniziativa “Prossima fermata Napoli. La meglio gioventù”, che andrà in scena sabato 2 aprile, presso il teatro Trianon.
Nel corso dell’evento, saranno analizzate varie proposte per migliorare la città in tutti i suoi ambiti. Spazio poi anche alle considerazioni del pubblico presente in sala, che potrà commentare e analizzare i numerosi video proiettati. Una nuova idea di partito, dunque, che “punta sull’entusiasmo e la forza di giovani e donne”, conclude il Prefetto.
“Sarà un’occasione importante per tentare di ritrovare un linguaggio comune. - Spiega infine Giuseppe Civati, consigliere regionale del Pd. - Non aspettiamo garibaldini che arrivino da chissà dove, non affidiamoci a vaghe speranza di salvezza, ma bisogna avere più fiducia e più rispetto in quello che si può fare. Prossima Italia, insomma, riparte dal Sud, verso l’alto, per cercare di rilanciare un dibattito politico incerto e approssimativo. Alla ricerca di un’unità di misura che ci aiuti a rimettere le cose in ordine”.

Commenta Stampa
di Dario Palladino
Riproduzione riservata ©