Politica / Politica

Commenta Stampa

Anche il Ministro Riccardi esprime solidarietà

Pd contro Radio Padania: "Insulti razzisti contro deputati di colore"


Pd contro Radio Padania: 'Insulti razzisti contro deputati di colore'
07/03/2013, 18:00

MILANO - Radio Padania non si smentisce mai. La Radio della Lega non smette di lanciare insulti a destra e a sinistra. E l'ultimo esempio lo si è avuto nei giorni scorsi, quando in radio pesanti insulti e minacce di morte sono stati rivolte contro i deputati Pd Cecile Kyenge e Khalid Chaouk. La loro colpa? Ovviamente avere la pelle nera. 
A denunciare il fatto è il loro collega di partito, Emanuele Fiano: "Nessuno spazio e nessuna indifferenza può essere concessa oggi in Italia, a maggior ragione nella drammatica condizione sociale in cui ci troviamo, al benché minimo rigurgito di razzismo e di violenza xenofoba  Quando la rabbia sociale aumenta, lasciare spazio a qualsiasi estremismo può essere letale. Maroni non lasci passare sotto silenzio questo episodio". 
ANche il Ministro dell'Integrazione Andrea Riccardi è intervenuto: "Nessuno spazio e nessuna indifferenza può essere concessa oggi in Italia, a maggior ragione nella drammatica condizione sociale in cui ci troviamo, al benché minimo rigurgito di razzismo e di violenza xenofoba  Quando la rabbia sociale aumenta, lasciare spazio a qualsiasi estremismo può essere letale. Maroni non lasci passare sotto silenzio questo episodio". 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©