Politica / Regione

Commenta Stampa

Il vice segretario nazionale ieri a Castellammare

Pd: Enrico Letta a sostegno di Salvatore Vozza


.

Pd: Enrico Letta a sostegno di Salvatore Vozza
23/03/2010, 14:03

CASTELLAMMARE DI STABIA  – Fa tappa a Castellammare di Stabia il vice segretario nazionale del Pd Enrico Letta a sostegno del candidato sindaco della coalizione di centro sinistra Salvatore Vozza.
“La partita che ci giochiamo è una partita importante da tutti i punti di vista - ha detto Letta -  importante, perché sembrava che il centro sinistra fosse votato ad una marginalità e così non è, ci stiamo riprendendo. Stiamo vedendo che il centro destra è privo di leadership, privo di idee per il futuro della Campania. Abbiamo una responsabilità sulle spalle e dobbiamo portarla avanti. La ripresa partirà sicuramente dalla concretezza dei fatti, dal lavoro. Il governo non si è reso conto che la crisi è ancora in corso, non è tutto dietro le spalle, c’è bisogno di risposte, soluzioni, un fisco diverso per le imprese, un fisco diverso per le famiglie, ammortizzatori sociali, una cassa integrazione che sia più efficace per i lavoratori che perdono il posto di lavoro. Una politica per il Sud che non sia guidata dalla Lega. La leadership della maggioranza è una leadership leghista, penso e spero che gli elettori campani si rendano conto dei rischi che corrono. Abbiamo capito la lezione, anche di alcuni errori fatti nel passato e poi la coesione e l’unità in questo momento sono un bel segnale che stiamo dando. C’è la consapevolezza della concretezza della sfida e della grande responsabilità che c'è sulle nostre spalle”. Ieri al super cinema a corso Vittorio Emanuele alla manifestazione elettorale del Pd è intervenuto anche  il segretario regionale del Partito Democratico Enzo Amendola che ha dichiarato: “Vozza e Enzo De Luca hanno lo stesso profilo, due uomini esperti che sanno governare nell’interesse generale delle comunità e che soprattutto possono aprire quella che è una fase di rinnovamento per Castellammare e per la Regione Campania. Siamo qui oggi con Letta, giovedì verrà Enzo De Luca a sostenere il nostro candidato sindaco. Siamo fiduciosi che i cittadini comprendano che dall’altra parte c’è un’accozzaglia di interessi e di confusione che non è una classe dirigente.
Il Mezzogiorno è scomparso dall’agenda nazionale. Dobbiamo ridare forza e dignità al Mezzogiorno e servono persone come Vozza e De Luca”.

Commenta Stampa
di Antonella Losapio
Riproduzione riservata ©