Politica / Regione

Commenta Stampa

La mozione Bersani stravince anche in Campania

PD: Enzo Amendola e le 10 priorità stracciano gli avversari


.

PD: Enzo Amendola e le 10 priorità stracciano gli avversari
02/10/2009, 15:10

Alla conferenza Stampa del comitato regionale Bersani tenutasi a Palazzo Alabardieri, il candidato alla segreteria del Pd Enzo Amendola ha discusso e presentato i risultati ufficiali delle consultazioni interne riservate agli iscritti del Partito Democratico e le iniziative della campagna elettorale per le primarie del 25 ottobre.
Tra i punti principali contenuti all’interno delle 10 priorità per la Campania del 2010 elencati e discussi da Amendola, c’erano la ricostruzione del Welfare, la riproposizione dell’Unità Nazionale, la Rivoluzione Verde, il lancio della Banca per lo sviluppo del Mediterraneo, il riproposizione di Napoli come città metropolitana e la tematica tanto cara al Pd della valorizzazione dei giovani talenti e del conseguente controesodo dei cervelli.

Di seguito tutti i risultati ufficiali dopo 508 convenzioni rilevate (ne mancano 53). I votanti a livello nazionale sono stati 51001 e, di questi, 36715 hanno espresso la loro preferenza per il candidato Enzo Amendola, 12265 per Leonardo Impegno e 2021 per Franco Vittoria. A conti fatti, la supremazia del candidato per la mozione Bersani è indiscussa; con un sostanzioso 71,99%

Commenta Stampa
di Germano Milite
Riproduzione riservata ©