Politica / Napoli

Commenta Stampa

Pd Napoli, Elisabetta Gambardella nuovo presidente


Pd Napoli, Elisabetta Gambardella nuovo presidente
03/02/2014, 15:27

NAPOLI - Elisabetta Gambardella è il nuovo presidente provinciale del Pd di Napoli. Sostenuta dalla maggioranza del partito, è stata eletta per acclamazione dall' assamblea riunitasi all' hotel Terme di Agnano. Oltre all' elezione del nuovo presidente si è proceduto alla formazione di una commissione di garanzia composta da undici membri. Si completano così i quadri della federazione provinciale, dopo che nei mesi scorsi non era stato trovato nessun accordo.

Non sono mancati i momenti di tensione quando Luigi Napolitano, antagonista della Gambardella, candidato espressione dell' area guidata da Gino Cimmino, lo sfidante sconfitto alla segreteria provinciale, ha deciso di ritirarsi seguito dai suoi delegati i quali hanno abbandonato il voto lasciando la sala. Determinante è stato dunque l' appello di Venanzio Carpentieri che ha richiamato i compagni di partito all' unità ed al dialogo.

Rientrata l' emergenza si è proceduti all' acclamazione del nuovo presidente. "Sarò il garante di tutti - ha dichiarato la Gambardella - La sfida della federazione da me guidata sarà quella di recuperare alla politica tanta gente che siè allontanata. Saremo partecipi sui temi di Napoli e della sua area metropolitana".

Tra i vari esponenti di partito erano presenti i parlamentari Salvatore Piccolo e Vincenzo Cuomo e Tonino Amato, presidente della Commissione per le bonifiche ambientali per la Regione Campania.

Commenta Stampa
di Giovanni Concas
Riproduzione riservata ©