Politica / Politica

Commenta Stampa

Bersani: “Più rispetto basta con la strana maggioranza”

Pd: Sceglieranno gli elettori


Pd: Sceglieranno gli elettori
25/12/2012, 10:06

ROMA – Dopo il discorso di Mario Monti, il segretario del Pd Bersani dichiara: “Comincia davvero la campagna elettorale. La parola ora passa agli italiani”.
E in questa fase di costruzioni di alleanze, il centro sinistra ricorda il suo sostegno leale dato al governo tecnico sin da subito, quasi a volersi difendere dalle polemiche velate del Professore, contro il responsabile economico Fassina, la Camusso, e Vendola.
Bersani poi afferma: “Non abbiamo ragione di pentirci del sostegno al governo, tuttavia la crisi c'è ancora e anzi è davanti alla sua fase socialmente più acuta. Forse è questo quello che è mancato di più nelle parole, pur apprezzabili, del presidente del Consiglio. Ora serve una maggioranza politica non più strana, ma vera e coerente, saldamente europeista e saldamente riformatrice. Quanto ai temi di merito indicati da Monti, ci stiamo lavorando da anni con proposte precise in vista di una riscossa italiana fondata su moralità e lavoro. Ascolteremo con grande attenzione e rispetto le proposte di Monti sia laddove coincideranno con le nostre, sia laddove se ne allontaneranno. Quanto alle prospettive politiche, già da domani la parola passerà agli italiani”.
Sulla questione interviene anche D’Alema che dice: “La sfida elettorale sarà tra Bersani e Berlusconi e solo il Pd può fermare l’ex premier”.

 

Commenta Stampa
di Titti Alvino
Riproduzione riservata ©