Politica / Politica

Commenta Stampa

Responsabilità di non tornare alle urne

Pd under 35 appello a Bersani

Lo chiedono i giovani del Pd

Pd under 35 appello a Bersani
08/03/2013, 20:26

 

ROMA - E chiaro e deciso l’appello che i parlamentari Pd under 35, hanno rivolto ai colleghi deputati: evitare che si torni alle urne, e  approvare una serie di provvedimenti in favore della generazione che più sta subendo gli effetti negativi di questa crisi. Nell’appello si legge:
“In queste ore la parola ricorrente è responsabilità. Responsabilità di non tornare alle urne e spendere altri 400 milioni di euro degli italiani”.
Ma chi sono questi under 35? Tra loro spicca la torinese Francesca Bonomo, neo deputata del Pd che auspica “una mobilitazione nazionale per la democrazia e per i giovani italiani che più di tutti stanno pagando la crisi”.
L’appello si struttura in tre proposte da integrare con il programma scelto dal segretario Bersani e nel documento si può leggere:
“Il risultato elettorale ci dice che il Pd non è stato in grado di chiedere il voto per un progetto di reale cambiamento e di costruzione di una prospettiva di futuro, soprattutto per i giovani. Siamo un gruppo di giovani deputati under 35 del Partito Democratico”.
Poi ecco i tre punti integrativi:
“Un volantino per diffondere tra la popolazione la piattaforma bersaniana per l’accordo con Grillo, un sondaggio via web per far scegliere agli elettori democratici le loro priorità e, infine, la grande mobilitazione di massa contro Silvio Berlusconi, in perenne contrapposizione con la magistratura, in particolare dopo le ultime sentenze di condanna che lo hanno coinvolto”. Sembra che la stessa Bonomo ribadirà queste in via Masserano.

 

 

Commenta Stampa
di Titti Alvino
Riproduzione riservata ©

Correlati