Politica / Napoli

Commenta Stampa

Il Mnistro: Mi limiterò a chiedere informazione ai Pm

Pdl: è necessaria un' ispezione alla procura di Napoli

I contenuti: parziali e specifici

Pdl: è necessaria un' ispezione alla procura di Napoli
09/09/2011, 18:09

"Si disponga subito un'ispezione alla procura di Napoli per la fuga di notizie che c'è stata e che ha portato alla pubblicazione di intercettazioni non ancora depositate e non ancora a conoscenza delle parti"Questa è stata la richiesta depositata dai deputati del Pdl Enrico Costa e Manilo Contento, nell’interpellanza che è stata depositata d’urgenza alla Camera e rivolta al guardasigilli Francesco Nitto Palma. Secondo quanto riferito dal capogruppo in commissione Giustizia e da Contento , la pubblicazione di tali intercettazioni riguarderebbe solo contenuti “specifici e parziali”. Questo ultimo aspetto, secondo il due deputati potrebbe portare alla conferma che la non totalità delle intercettazioni “possa essere stata favorita in modo da danneggiare, attraverso il rilievo dato alle notizie, proprio la vittima dei reati contestati agli indagati e cioè il presidente del Consiglio".
Al momento il guardasigilli Palma non ha nessuna non si è mostrato propenso verso un’ispezione sulla procura di Napoli ma si limiterà a chiedere informazioni dettagliate ai pm partenopei per fare chiarezza e capire se gli atti siano già stati deposti o meno. “ Solo informazioni sugli atti” questo è quanto detto dal Ministro.
Secondo i due deputati invece: "l'attenzione del ministro della Giustizia e del Servizio Ispettivo allo scopo di accertare se sussistano eventuali responsabilità nella gestione del procedimento ed in particolare del fascicolo contenente gli atti di indagine sopra richiamati" in quanto hanno continuato “dalle informazioni in possesso degli interroganti, gli atti di indagine concernenti tutti i casi riportati non risultano essere stati ancora depositati, conseguentemente non dovrebbero essere a conoscenza di terzi essendo nell'esclusiva disponibilità e custodia degli Uffici della Procura della Repubblica di Napoli".

Commenta Stampa
di Alessia Tritone
Riproduzione riservata ©