Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Nuova scioccante proposta di legge della maggioranza

Pdl: 3 mesi di sospensione ai professori politicizzati


Pdl: 3 mesi di sospensione ai professori politicizzati
12/05/2011, 09:05

ROMA - Continua il Pdl a proporre leggi tese a ledere i principi base dell'ordinamento italiano. L'ultima novità è una proposta di legge firmata dal deputato del Pdl Fabio Garagnani, componente della Commissione Cultura della Camera. In essa viene prevista una sospensione da uno a tre mesi per tutti quegli insegnanti che facciano "propaganda politica o ideologica" agli alunni. A decidere le sanzioni sarà il preside dell'istituto. Nella stessa norma, un provvedimento che sancisce che l'ora di religione non può essere un mero studio della storia delle religioni, ma uno studio specifico della religione cattolica.
Ed è lo stesso Garagnani a specificare che è una misura rivolta contro la politicizzazione delle lezioni fatta da molti insegnanti iscritti alla Cgil, soprattutto in Emilia Romagna.
Frase che provoca la replica del sindacato, attraverso la Fic-Cgil e il suo segretario, Mimmo Pantaleo: "L'onorevole Garagnani ha perso un'altra occasione per stare zitto. L'ultima esternazione di Garagnani è, per usare un eufemismo, delirante. Abbia rispetto per gli insegnanti tutti e per la loro funzione e abbia rispetto per la Cgil, una organizzazione sindacale che ha fatto della difesa dei valori costituzionali un punto identitario. Si ricordi Garagnani che gli insegnanti tutti non inculcano, ma educano secondo i principi della nostra Costituzione".

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©