Politica / Napoli

Commenta Stampa

Ospite d'onore Stefano Caldoro

Pdl a confronto, Laboccetta convoca i vertici del partito

Il Governatore: "Coppa America intuizione di De Laurentiis"

.

Pdl a confronto, Laboccetta convoca i vertici del partito
14/02/2013, 15:48

NAPOLI - Dimostrare l'efficienza della comunicazione interna nel Pdl. Ecco perché l'onorevole Amedeo Labocetta ha organizzato, questa mattina all'hotel mediterraneo,  un incontro con  i consiglieri comunali, i presidenti delle cinque municipalità ed il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro.  Un modo per fare il punto sull'operato del partito sia a livello centrale che locale.

Per il numero uno di Palazzo santa Lucia, l'incontro è stata anche una occasione per tracciare un bilancio sull'operato della giunta regionale. A sentire Caldoro l'impegno futuro, dopo aver già prestato attenzione alla città, va sulle periferie. Un progetto, in realtà, esiste già  ma per il Governatore della Campania non è il momento di parlarne se non prima aver coinvolto chi di dovere. “Parlarne ora in campagna elettorale – dice – potrebbe non dare il giusto significato alla cosa”.

Poi una rivelazione che riguarda i grandi eventi, nello specifico la Coppa America: “L’intuizione di portare a Napoli grandi eventi come la Coppa America, è stato «merito di Aurelio De Laurentiis, patron del Calcio Napoli. Lui ci ha sollecitati - ha affermato - in un incontro che abbiamo avuto tre anni fa, insieme con il presidente dell'Unione degli industriali di Napoli, Paolo Graziano. Da troppo tempo Napoli non ospitava grandi eventi e De Laurentiis ci ha sollecitati su questo aspetto. La sua intuizione ha funzionato. Occorreva recuperare un'immagine positiva”. 

E durante il confronto di questa stamattina il partito ha anche preso un impegno: incontri come quello di oggi verranno ripetuti mensilmente, in modo da rendere il confronto interno una abitudine.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©