Politica / Regione

Commenta Stampa

PDL: piazza Plebiscito ha conosciuto momenti migliori di quelli che le riserva De Luca


PDL: piazza Plebiscito ha conosciuto momenti migliori di quelli che le riserva De Luca
22/03/2010, 15:03

NAPOLI - Sarebbe interessante sapere se Bassolino ha già preso posizione nei pressi del parcheggio per contare i pullman in arrivo a Napoli per il comizio di De Luca. Allo stesso identico modo di come, alcuni anni fa, fece con Forza Italia in occasione di una manifestazione con il presidente Berlusconi.
Momenti diversi e storie diverse quelle che hanno avuto piazza del Plebiscito per palcoscenico. Berlusconi nel luogo simbolo della città ha incarnato i sentimenti più veri della maggioranza dei campani; De Luca ne rappresenta una sparuta e rumorosa minoranza. La stessa che, da un mese a questa parte, è divenuta una sorta di ospite fisso a tutti gli eventi in cui è presente il candidato governatore della sinistra.
Per celebrare il suo giorno De Luca ha voluto un palco a forma di “V”. Se avesse chiesto un nostro parere estetico gli avremmo suggerito una tribuna a forma di “L”. Forse meno bella ma più realistica. Avendo la possibilità di ricordargli, ogni volta che l’avrebbe guardata, che è stato “latitante” in ogni occasione di confronto con il candidato del centrodestra. E latitante continua ad esserlo sui programmi che riguardano il futuro della regione.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©