Politica / Regione

Commenta Stampa

Per interventi su norme nazionali

Capogruppo “Caldoro Presidente” interviene su proposta legge

Per interventi su norme nazionali
24/06/2013, 16:49

NAPOLI - “Condivido e apprezzo l’iniziativa legislativa dei colleghi Pica, Amato, De Flaviis, Sommese e Schiano a sostegno delle persone affette da gioco d’azzardo patologico. Essa, insieme con quella già approvata nella legge finanziaria regionale 2013 sull’Osservatorio regionale, pone laCampania in primalinea nel contrasto di un fenomeno particolarmente dannoso per le nostre comunità”

E’ quanto afferma il presidente del gruppo ‘Caldoro Presidente’ del Consiglio regionale della Campania, Gennaro Salvatore, a proposito della proposta di legge “Misure di solidarietà in favore delle persone affette da gioco d’azzardo, che sarà presentata in conferenza stampa giovedì prossimo.

“La condivido e la sosterrò pienamente – aggiunge Salvatore - convinto che, con le norme a sostegno di chi è affetto da questa devastante patologia, si debba insieme incidere, anche a monte, attraverso una proposta di legge alle Camere che intervenga con equilibrio sia sulle norme nazionali del Testo Unico sugli Enti Locali che su quelle del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza”.

“Per questo – prosegue Salvatore - invierò ai colleghi consiglieri il testo della proposta di legge alle Camere, ai sensi dell’articolo 121 della Costituzione, perché, qualora condivisa, possa essere presentata insieme con la loro nella conferenza stampa convocata per giovedì prossimo”.

“Affrontare insieme la problematica da entrambe le prospettive, regionale e nazionale, - conclude Salvatore - mi sembra, infatti, un approccio più efficace”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©