Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Intervista a Skytg24

Per Matteo Renzi il Governo Letta si farà

Ma non si sbilancia sulla durata dell'esecutivo

Per Matteo Renzi il Governo Letta si farà
26/04/2013, 16:27

ROMA   -  Matteo Renzi (nella foto) , intervistato da Skytg24  dice che il  governo nascerà  e sarà  un buon governo. Il sindaco di Firenze però  non si sbilancia sulla durata dell'esecutivo, ma si dice ottimista: "sono l'ultimo a poter dire quanto durerà , spero che il governo lavori e lavori nell'interesse dell'Italia. Dopo lo 0 a 0 delle elezioni sono 60 giorni che stiamo fermi. La scelta di indicare Letta come premier mi sembra un'ottima soluzione. Lui e' capace di tenere insieme le varie anime di questo strano raggruppamento, credo che l'obiettivo sia che il governo nasca velocemente e affronti i problemi degli italiani".

Per Renzi "i rischi ci sono sempre, si mantiene la stessa maggioranza che governa da un anno e mezzo. Io sogno il momento in cui centrosinistra e centrodestra si confrontano, uno vince e l'altro perde e si fa il presidente del Consiglio subito".

"Oggi la situazione e' abbastanza in divenire. Letta ha tutte le condizioni per superare difficoltà  e insidie, non sarà  facile, ma penso che possa prevalere il buon senso. In tutto il mondo quando ci sono i pareggi si fa un governo di larghe intese.

Commenta Stampa
di Rosario Scavetta
Riproduzione riservata ©