Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Per qualche voto in più.


Per qualche voto in più.
24/12/2008, 12:12

 

PER QUALCHE VOTO IN PIU' .


 

www.notiziesindacali.com


 

Esemplare la sentenza emessa dal Tribunale di Napoli sul “vermiaio” venuto alla luce nel maggio 2008; ma, di contro, le dichiarazioni rilasciate dagli esponenti dei vari partiti ci trovano molto perplessi.

Agli autorevoli rappresentanti della politica di Giugliano ed all'ex Sindaco di Giugliano vorremmo chiedere: ” Com' è possibile che nell'area di -- Licola, Varcaturo, Lago di Patria-- sia stata edificata un'intera città, si parla di circa 40.000 alloggi, senza che il capo dell'Amministrazione dell'epoca si sia accorto di nulla”?

Ci rivolgimo dunque al segretario Provinciale del nuovo PSI per avere dei chiarimenti in merito.

Il rappresentante non commenta la sentenza però afferma che l'Amministrazione incontra notevoli difficoltà nel funzionamento quotidiano (leggiamo in queste parole una sorta di “scusante”).

Certamente non spettava, nè spetta, alla Magistratura affrontare e risolvere questioni e problematiche che sono di competenza del Governo!!!

Il primo commento è il seguente :

Finchè i cittadini di Giugliano in Campania, ma la considerazione potrebbe estendersi all'intero

Mezzogiorno , avranno una classe dirigente del genere, non potranno aspettarsi che qualcosa cambi.

Tutto è immobile ed i “sudditi” sono senza rappresentanza politica.

E' necessario che l'Area Giuglianese ed il Mezzogiorno si forniscano di una nuova classe dirigente e mettano in atto una “nuova cultura” politica.

Un'altra considerazione è la seguente:

Quella emessa dal Tribunale di Napoli è una sentenza esemplare e speriamo che i tempi della Magistratura siano rapidi e confermino, come è avvenuto, per la sentenza di I° grado l'impianto accusatorio dei Pubblici Ministeri.

Le difficoltà attuali del funzionamento della “macchina comunale” derivano non solo da coloro che hanno commesso gravi reati ma anche da quelli che avevano il compito di controllare e non hanno provveduto a farlo.


 


 

Napoli ,24/12/08

Commenta Stampa
di Raffaele Pirozzi
Riproduzione riservata ©