Politica / Politica

Commenta Stampa

Pesca: Art. 62; Alleanza delle Cooperative bene confronto con Mipaaf su nuove norme contratti vendita


Pesca: Art. 62; Alleanza delle Cooperative bene confronto con Mipaaf su nuove norme contratti vendita
25/10/2012, 09:58

 

 

“Il confronto odierno con il Mipaaf e il Comando generale del Corpo delle Capitanerie di Porto sulle nuove forme contrattuali che interessano da oggi anche la cessione dei prodotti ittici è stato davvero proficuo e molto partecipato”. Commentano così l’Agci Agrital, la Federcoopesca-Confcooperative, la Lega Pesca-Legacoop (Alleanza delle Cooperative italiane) al termine della giornata di studio organizzata, presso il Palazzo della Cooperazione, per far luce sulle modifiche introdotte dall’articolo 62 della legge che regola la cessione di prodotti agricoli e alimentari. Novità  che le associazioni giudicano positivamente anche se ritengono che vadano definiti meglio alcuni aspetti pratici.

“In quest’ottica abbiamo raggiunto una intesa con la Direzione generale della pesca affinché venga realizzato un sistema di facile consultazione, basato su risposte a domande frequenti (Faq), per sciogliere i dubbi interpretativi sulla corretta applicazione della normativa e rendere così più agevole il lavoro degli operatori” afferma l’Alleanza.

 Nel corso del lavori c’è stato anche spazio per una dimostrazione pratica della compilazione del logbook elettronico, obbligatorio per le imbarcazioni sopra i 15 metri.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©