Politica / Regione

Commenta Stampa

Petrone (PD): Sanità, risparmiare senza toccare i servizi essenziali


Petrone (PD): Sanità, risparmiare senza toccare i servizi essenziali
04/09/2010, 13:09

Incontro intenso e proficuo alla sede del Consiglio Regionale tra il manager ASL di Salerno Francesco De Simone e la Vicepresidente della Commissione Sanità Anna Petrone. Presenti all'incontro tutto lo staff tecnico del consigliere.

Molti i temi affrontati. "In particolare - ha dichiarato Petrone - abbiamo approfondito 3 questioni: assistenza integrata socio-sanitaria, sanità in carcere e dramma Centri di Riabilitazione".

Il manager, riconosciuto l'ottimo lavoro svolto dall'On. Petrone, ha chiesto una nota scritta sul da farsi, mentre la Vice Presidente Petrone ha garantito una vigilanza costante sull'azione ASL. "Parola d'ordine condivisa - ha continuato Petrone - è stata risparmiare razionalizzando la spesa, ma senza toccare i servizi essenziali".

La Vice Presidente della commissione Sanità, Anna Petrone, nei prossimi giorni presenterà una sua proposta di legge sulle cure palliative mentre altri 2 appuntamenti molto importanti sono in cantiere a Salerno: un incontro con l'Assessore Regionale Ermanno Russo e la riunione con i responsabili sanitari degli istituti di pena di Salerno unitamente al manager ASL, al fine di definire le priorità d'intervento.

Conclude Petrone: "E' vero che siamo forza di opposizione, ma crediamo fondamentale il nostro contributo nello spirito vero di collaborazione istituzionale senza inciuci".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©