Politica / Regione

Commenta Stampa

Piano Casa: Ciarlo, soddisfatti per approvazione legge


Piano Casa: Ciarlo, soddisfatti per approvazione legge
10/12/2009, 08:12


NAPOLI - Il gruppo regionale del Pd è molto soddisfatto per l’approvazione del Piano Casa. Abbiamo varato una buona legge, frutto di un’intesa a cui abbiamo a lungo lavorato. Senza il decisivo apporto del gruppo del Pd sicuramente questa legge non avrebbe visto la luce.
E’ un provvedimento che risponde contemporaneamente alla domanda forte di edilizia sociale presente nella nostra regione e alla necessità di riattivare l’economia di un settore decisivo per contrastare la crisi, garantendo la tutela e la difesa del territorio. Siamo riusciti, infatti, a scongiurare il rischio dello scempio e della speculazione con l’inserimento dell’articolo che individua i limiti di applicabilità della norma.
In particolare voglio sottolineare tre punti qualificanti della legge: la particolare tutela accordata ai proprietari di prima casa; la previsione per le aree dimesse di lotti di quindicimila metri quadrati con un intervento del tutto proporzionale alla quota destinata all’edilizia sociale e infine un incremento del 20% per i fabbricati destinati alle attività manifatturiere, industriali e artigianali.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©