Politica / Regione

Commenta Stampa

Il presidente di Forza Italia accusa il centro sinistra

Piano Casa, Romano: "Maggioranza ancora in pezzi"


Piano Casa, Romano: 'Maggioranza ancora in pezzi'
04/12/2009, 11:12

NAPOLI - Il presidente del Gruppo di Forza Italia in Consiglio regionale della Campania Paolo Romano ha rilasciato la seguente dichiarazione:
 
La seduta di oggi, e soprattutto il suo epilogo, ha dimostrato ancora una volta, che la maggioranza è tale solo sulla carta. Le posizioni contrarie alla linea del governo regionale assunte su alcune norme importanti del Piano Casa dall’Italia dei Valori e da alcuni esponenti del Pd ne sono infatti la più plastica delle dimostrazioni.
Malgrado non senza fatica si era riusciti a giungere nelle ultime ore ad una condivisione di massima su alcuni nodi cruciali del provvedimento, ancora una volta le fibrillazioni interne al centrosinistra hanno finito col vanificare un approvazione che avremo potuto conseguire anche oggi. Il dato politico che ancora una volta emerge prepotentemente è che dunque senza il contributo qualificante ed il senso di responsabilità istituzionale che il Pdl esprime puntualmente nell’interesse generale il centrosinistra non è in grado di approvare un provvedimento che sia uno”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©