Politica / Regione

Commenta Stampa

Piano Lavoro, l'assessore Nappi incontra il direttore DG occupazione Richelle


Piano Lavoro, l'assessore Nappi incontra il direttore DG occupazione Richelle
24/03/2011, 10:03

L’assessore al Lavoro Severino Nappi ha incontrato oggi a Roma, a margine di un confronto sul Piano Lavoro, alla presenza del ministro Sacconi, tra le Regioni Campania, Lazio, Puglia ed Emilia Romagna, il direttore generale della DG occupazione, affari sociali e inclusione dell’Unione Europea, Koos Richelle.

Al centro della riunione, la ricognizione dei ritardi accumulati dalla precedente giunta e le strategie per una rapida inversione di tendenza, per migliorare la qualità e la quantità della spesa relativa alle politiche del lavoro.

Nel corso del colloquio si è preso atto del cattivo utilizzo fin qui fatto dei fondi europei da parte della Regione Campania in materia di politiche del lavoro.

“Il piano di azione per il lavoro – ha detto Nappi – rappresenta uno strumento importante per dimostrare all'Unione Europea che le cose stanno cambiando in meglio grazie a politiche del lavoro moderne e tecnicamente efficaci. I primi dati ci confermano che si sta rivelando un mezzo utile a sostenere il tessuto produttivo e il lavoro dei campani”.

Con il commissario europeo si è stabilito di avviare un percorso di costante monitoraggio dell'andamento del progetto e della spesa, riservandosi di adottare ogni ulteriore misura che consenta di scongiurare il pericolo di disimpegno dei fondi.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©