Politica / Regione

Commenta Stampa

Piazza dei Martiri, Chiosi: "eliminare lo scempio del telone sull'ex bar Cristallo"


Piazza dei Martiri, Chiosi: 'eliminare lo scempio del telone sull'ex bar Cristallo'
04/08/2011, 10:08

<<Piazza dei Martiri - dichiara il Presidente Chiosi - è deturpata, ormai da oltre 10 anni, da un orribile telone verde che copre l'ex bar Cristallo (alla fine di Via Morelli sulla destra). E' assurdo che una delle piazze più belle d'Italia, l'unica con pianta triangolare in tutta la nazione, debba essere caratterizzata da un simile scempio.
Abbiamo appreso, nel corso degli anni, di giudizi pendenti dinanzi al Consiglio di Stato, di ricorsi, di contrapposizioni tra i proprietari del locale e condomini di Cappella Vecchia, di divieti della Soprintendenza, di prescrizioni poco chiare.
Insomma - spiega il Presidente della Municipalità - un vero e proprio ginepraio tra interessi contrapposti che, però, vede una sola vittima, e cioè la piazza, il suo decoro, la sua vivibilità.
Anche il Presidente delle Botteghe dei Mille, Nino De Nicola, sollecita da tempo una soluzione a tale problema. Ma i nostri interventi congiunti presso il Comune e la Soprintendenza non hanno sortito effetto.
A questo punto - continua il Presidente Chiosi - chiediamo chiarezza. Ma pretendiamo che nell'immediatezza sia almeno risolto il problema dello scempio. Sia rimosso l'orribile telone verde e venga sistemata una copertura decorosa e priva di impatto ambientale. Saranno poi i privati, d'accordo con la Soprintendenza, in ossequio a tutte le sentenze dei tribunali amministrativi, a stabilire l'utilizzo ed il futuro di quegli spazi. Ma al momento è necessario eliminare lo scempio.
Auspico - conclude Chiosi - che si possa trovare subito una comunione d'intenti per risolvere questo annoso problema>>.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©