Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Pica (PD): leggi di sistema per creare occasioni di sviluppo


Pica (PD): leggi di sistema per creare occasioni di sviluppo
28/01/2011, 14:01

"Da tutti i dati ufficiali in nostro possesso, emerge sempre più uno scenario preoccupante sulla condizione socio-economico del Mezzogiorno d'Italia ed in particolare della Campania, con riferimenti alla crescente disoccupazione giovanile, ai tanti casi di cassa integrazione delle aziende in crisi e alla stagione infinita del precariato in tutti i settori del contesto sociale, economico e produttivo".

E' quanto dichiara il consigliere regionale del Pd e Presidente della IV Commissione speciale regionale Donato Pica, a margine dell'incontro organizzato dalla componente giovanile dall'Associazione 360 di Salerno sul tema "economia e lavoro", alla presenza del Responsabile nazionale Economia del Pd, on. Matteo Calaninno e del parlamentare salernitano del Pd Guglielmo Vaccaro.

"Se si vuole dare un aiuto serio alla Campania e a tutto il Mezzogiorno - prosegue Pica - occorre definire un percorso responsabile a livello istituzionale che determini leggi di sistema a lungo termine, capaci di creare vere occasioni di sviluppo, senza fermarsi alle criticità del momento che puure vanno affrontate".

"In tale ottica - aggiunge l'esponente salernitano del Pd - vanno riprese e definite le iniziative pregresse di comune interesse per il pubblico quanto per il privato, come ad esempio i contratti di programma, gli accordi di reciprocità e le grandi opere infrestrutturali".

"Questo dovrà essere - conclude Pica - uno dei contenuti più significativi dell'azione del Pd a livello regionale".

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©