Politica / Regione

Commenta Stampa

Pica (PD): maggiore presenza di donne nelle istituzioni


Pica (PD): maggiore presenza di donne nelle istituzioni
08/03/2011, 10:03

“Auspico percorsi rapidi e condivisi che consentano un sempre maggior coinvolgimento delle donne a livello sociale, politico ed istituzionale”.
È quanto si augura il Presidente della IV Commissione speciale regionale Donato Pica, riguardo la “Giornata internazionale della donna”, ricordata oggi nel corso di una conferenza stampa svoltasi al Consiglio regionale della Campania alla presenza di tutte le consigliere, le dirigenti, le funzionarie e le dipendenti tutte dell’istituzione consiliare.
“Bisogna impegnarsi congiuntamente – prosegue – affinché le tante discriminazioni, gli abusi e le ingiustizie, che purtroppo ancora caratterizzano la nostra società, trovino momenti significativi di discussione e soluzioni adeguate, di carattere normativo, ma anche comportamentale, sia nella sfera pubblica che nelle attività o azioni private”.
A tal riguardo il Presidente Pica, ricorda che a nome della commissione da lui presieduta, ha richiesto al Presidente della Giunta regionale, l’attribuzione di una delega specifica alle Pari Opportunità, aggiungendo che “Molte iniziative sono in itinere, soprattutto a livello legislativo, dal Mobbing al bilancio di genere, dall’attuazione del collegato al lavoro al contrasto di ogni altra forma di discriminazione afferente la persona o il contrasto sociale di riferimento”.
“Continuerà altresì l’attività della Commissione – conclude l’esponente salernitano del Pd – con la presenza sui territori delle cinque province della Regione Campania, con incontri e seminari incentrati essenzialmente sul concetto di parità”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©