Politica / Regione

Commenta Stampa

Pina Castiello: "sostenere proposta di Caldoro per un fondo di garanzia nazionale"


Pina Castiello: 'sostenere proposta di Caldoro per un fondo di garanzia nazionale'
02/01/2012, 14:01

"La proposta di Stefano Caldoro di un Fondo di garanzia nazionale, che il Presidente ha sostenuto durante il dibattito in Consiglio Regionale e ripreso in una intervista, va rilanciata e sostenuta. Le regioni del Sud, la Campania in particolare, non possono essere penalizzate per il loro debito storico, ma devono invece essere premiate per il lavoro di risanamento messo in campo." Lo afferma la Deputata del Popolo della LIbertà Pina Castiello.
"Nessuno propone soluzioni nella logica dell’assistenzialismo, ma interventi capaci di costruire un impianto di equità sociale e buon senso. Ci sono risorse che alcune regioni non possono spendere che possono essere utilizzate da altre per le spese obbligatorie, mentre molti Enti locali che non hanno liquidità e non riescono a utilizzare il tetto previsto dal Patto di Stabilità."
"Ecco perché - conclude la Parlamentare campana - un fondo di garanzia nazionale come quello a cui si riferisce Caldoro, rappresenta una buona idea: esso è nell’ottica del sano federalismo, quello capace di premiare chi ha individuato nel rigore e nella trasparenza le modalità indispensabili per la crescita."

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©