Politica / Napoli

Commenta Stampa

Pisani: "allarme baby gang a Scampia e Chiaiano"


Pisani: 'allarme baby gang a Scampia e Chiaiano'
03/11/2011, 17:11

“Ritornano in azione le baby gang nell’Ottava Municipalità , chiediamo a Prefetto e Questore di Napoli un tavolo tecnico sull’ordine e la sicurezza pubblica per stroncare e prevenire gli atti criminosi delle bande di ragazzini”. Lo ha denunciato l’avvocato Angelo Pisani, Presidente dell’Ottava Municipalità, che ha accolto e condiviso l’allarme lanciato da alcuni dipendenti della Security Service, l’azienda che si occupa della sorveglianza nelle stazioni dei metrò di Scampia e Chiaiano.

“Negli ultimi tempi sono sempre più numerose le segnalazioni di cittadini e vigilanti riguardanti la presenza di gruppi di ragazzi che prendono di mira le aree esterne delle stazioni di Scampia e di Chiaiano spaventando adulti e coetanei, spesso anche con scippi e rapine, e disturbando la quiete pubblica – ha spiegato Pisani -. E’ il caso che le autorità intervengano immediatamente con più controlli e maggiori presidi delle forze dell’ordine soprattutto nelle ore notturne e nel week-end”.

“Il problema – ha ribadito Pisani – non è solo di sicurezza e di ordine pubblico ma anche sociale. I ragazzini che appartengono a queste bande sono facile preda della criminalità organizzata, carne fresca da reclutare nella manovalanza criminale. E’ una situazione che non può essere sottovalutata e chiediamo a Prefetto e Questore di Napoli una risposta immediata alle nostre richieste di confronto pubblico e di interventi urgenti".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©