Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Dopo la decisione del Viminale

Pisani annuncia nuovo logo: "Non avrà nome Equitalia"


.

Pisani annuncia nuovo logo: 'Non avrà nome Equitalia'
16/01/2013, 12:29

Il logo “Liberi da Equitalia” istiga alla violenza. Con questa motivazione il Viminale ha ricusato il simbolo presentato alle prossime elezioni dall’avvocato Angelo Pisani. Una decisione inattesa che ha colto di sorpresa il diretto interessato ed il movimento. Tra le motivazioni c’è anche l’impossibilità di utilizzare il nome della società in quanto la stessa “non ha dato il consenso all’utilizzo”
Pisani ai microfoni di Julie annuncia battaglia, e si scaglia contro la scelta piovuta da Roma. “E’ una decisione assurda, fatta nei confronti di un movimento democratico che nulla ha a che vedere con la violenza. Mi sorprende poi che siano stati accettati loghi come quello sul Bunga Bunga, in cui viene rappresentato un omino che dà un calcio ad una donna, e quello con la sigla “Io non voto” che è un palese invito a un gesto incostituzionale”.
Ora ci sono a disposizione 48ore di tempo per presentare ricorso, oppure ufficializzare un nuovo simbolo. Tra le due soluzioni, Pisani opta per la seconda ed annuncia: “Proprio oggi abbiamo presentato il nuovo simbolo. Nessun ricorso, perché ci saremmo persi in tempi burocratici biblici. Il nome Equitalia? Il nuovo simbolo non ce l’ha, ma no finisce qui…”.

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©