Politica / Politica

Commenta Stampa

Pisapia: "con De Magistris stesso impegno per rinnovamento delle città"


Pisapia: 'con De Magistris stesso impegno per rinnovamento delle città'
03/12/2011, 09:12

Milano e Napoli si incontrano a Palazzo Marino. Questo pomeriggio il Sindaco partenopeo Luigi de Magistris, in visita nel capoluogo lombardo, si è recato in piazza della Scala dove ha avuto un colloquio con il collega Giuliano Pisapia.

Al centro dell’incontro l’impegno delle due Amministrazioni per il contrasto e la lotta alla criminalità organizzata, l’organizzazione di una grande evento a febbraio che unirà le due città e la diffusione dell’esperienza delle due città.

“E’ stato un incontro intenso - ha affermato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia al termine del colloquio - in cui abbiamo parlato di concreti progetti comuni. Con de Magistris ci accomuna l’impegno per un forte rinnovamento delle nostre città, dopo il voto di primavera. Milano e Napoli sono due grandi realtà che continueranno a collaborare insieme, in maniera sempre più decisa, contribuendo anche ad affrontare questa fase di crisi economica e quindi a rilanciare l’intero Paese”.

“Un incontro affettuoso – ha dichiarato il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris - che ci ha visti concordare sulla necessità di organizzare insieme, nei prossimi mesi, un ciclo di iniziative legate a temi come la cultura, la legalità, lo sviluppo, il lavoro e la democrazia partecipativa. Un ciclo di iniziative che vedrà coinvolte le due città che maggiormente rappresentano la stagione di rinnovamento politico iniziato con le stesse elezioni amministrative. Abbiamo inoltre discusso di come sia possibile consolidare a livello nazionale, ovviamente dalla nostra comune condizione di amministratori locali, questo cambiamento politico iniziato a giugno proprio a Napoli e Milano”.


Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©