Politica / Parlamento

Commenta Stampa

POLO DELLA QUALITÀ, DE GREGORIO: FONDAZIONE INM PRONTA A INVESTIRE CONTRO CRISI


POLO DELLA QUALITÀ, DE GREGORIO: FONDAZIONE INM PRONTA A INVESTIRE CONTRO CRISI
17/01/2009, 13:01

«La fondazione "Italiani nel mondo" punta sul Polo della Qualità di Marcianise. Vogliamo avviare un progetto di rilancio della struttura e invitare i vertici dell'Ente a collaborare con noi per superare questo momento di crisi».

Lo ha detto il senatore Sergio De Gregorio, presidente della delegazione italiana presso l'assemblea parlamentare della Nato, a margine della visita al Polo della Qualità.
«Le criticità si possono vincere soltanto con l'internazionalizzazione, attraverso un grande rilancio delle eccellenze e del brand italiano nel mondo. Non servono finanziamenti a pioggia, ma progettualità solide e programmi seri per ottenere quella visibilità internazionale che non si può negare a realtà importanti, radicate sul territorio, come è - appunto - il Polo della Qualità».
Alla visita di questa mattina ha partecipato anche il senatore Nicola Paolo Di Girolamo, componente del board della fondazione «Italiani nel mondo», che ha commentato: «E' inimmaginabile che il grande sforzo di realizzazione di questa eccezionale esperienza imprenditoriale vada vanificato. Anzi, è indispensabile continuare a lavorare tutti insieme per trasformare il Polo della Qualità in una università delle pmi e del lusso made in Campania».
Per Raffaele Gallucci, presidente del Polo della Qualità, «l'incontro di questa mattina ha portato a una riflessione importante per lo sviluppo della struttura e posto le basi per una collaborazione in grado di portare il Polo fuori da una situazione di stallo».
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©