Politica / Politica

Commenta Stampa

Pompei, Figurato (PD): "bene visita Orgnani a Scavi"


Pompei, Figurato (PD):  'bene visita Orgnani a Scavi'
16/12/2011, 17:12

NAPOLI 16 DICEMBRE - “L’annunciata visita di Lorenzo Ornaghi, neo ministro per i beni e le attività culturali, presso gli scavi archeologici di Pompei è sicuramente un segno di attenzione e di volontà d'impegno su una questione di straordinaria rilevanza. Per questo ci preme sottolineare ancora alcuni drammatici nodi ancora irrisolti: l'effettivo arrivo di nuovo personale presso la Sovrintendenza, l'organizzazione e le procedure per assicurare velocità di spesa, efficienza e trasparenza delle risorse europee per la messa in sicurezza del sito” a dichiararlo e’ Marisa Figurato, responsabile cultura del Pd Campania.

“Ribadiamo la necessità di costruire una sede reale di confronto e di coordinamento tra Governo e Regione al fine di portare avanti un lavoro puntuale e incisivo per la valorizzazione di Pompei e di tutta l'area archeologica vesuviana” aggiunge la Figurato.

“Non si può partire sempre da zero. Vi sono questioni che attengono alle infrastrutture, ai servizi collegati al turismo, alla pianificazione e allo sviluppo dei sistemi museali e che sono ferme da tempo per assenza di volontà politica e di azione amministrativa da parte della giunta regionale”, conclude la responsabile regionale cultura Pd.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©