Politica / Regione

Commenta Stampa

Pompei, presentata a New York l'idea progetto sul Parco archeologico


Pompei, presentata a New York l'idea progetto sul Parco archeologico
14/03/2012, 17:03

E’ stata presentata presso il Centro di cultura italiana di New York, gestito dalla Fondazione “Generoso Pope”, l’idea - progetto del nuovo Parco Archeologico di Pompei. All’inaugurazione della mostra “Pompei rivive” erano presenti l’assessore regionale alle Autonomie Locali Pasquale Sommese, in rappresentanza del presidente della Regione Campania Stefano Caldoro e il sindaco di Pompei Claudio D’Alessio.

“La presentazione in una sede internazionale così prestigiosa – ha detto l’assessore Sommese – si inserisce all’interno della scelta strategica che il Comune di Pompei, la Regione Campania, il Ministero dei Beni culturali e gli imprenditori privati intendono sostenere per coniugare il rilancio degli studi archeologici con l’integrazione delle aree periferiche, attraverso politiche di tutela attiva del territorio. Si tratta di una idea ambiziosa, che può ulteriormente stimolare gli interessi dei finanziatori stranieri”, ha concluso l’assessore Sommese.

“Il Parco – ha aggiunto il sindaco D’Alessio – con i suoi molteplici contenuti (archeologia, agricoltura, sperimentazione ed accoglienza), rappresenta una importante occasione di rilancio dell’economia pompeiana. Lo sosterremo fino in fondo, consapevoli che attraverso questa idea passa il futuro sviluppo della città e di tutto il territorio.”

Sabato prossimo, 17 marzo, l’iniziativa sarà presentata alla stampa con una conferenza che si terrà alle ore 12 presso il Comune di Pompei.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©