Politica / Regione

Commenta Stampa

Pompei, Scalzi (Pdl): ok Soprintendenza speciale, ora rilancio turistico


Pompei, Scalzi (Pdl): ok Soprintendenza speciale, ora rilancio turistico
02/08/2013, 15:31

NAPOLI – “La creazione di una Soprintendenza speciale per Pompei è un'ottima notizia. Ora bisogna lavorare però per creare attorno al sito un network virtuoso turismo-imprese”.

Lo ha detto il consigliere regionale del Pdl Luciana Scalzi, vicepresidente della commissione Ambiente dell'Assise regionale.

“Nelle scorse settimane, avevamo lanciato l'idea di uno 'scorporo' del sito di Pompei dalla Soprintendenza principale di Napoli – ha aggiunto la Scalzi – consapevoli delle difficoltà, per una sola struttura amministrativa, di gestire il più importante complesso archeologico al mondo. Ora che il Governo ha deciso di creare uno strumento ad hoc, bisogna lavorare affinché gli Scavi diventino l'epicentro di un sistema virtuoso di crescita del territorio che coinvolga le imprese e gli operatori turistici. Pompei – ha concluso il vicepresidente della commissione Ambiente del consiglio regionale – è uno straordinario attrattore economico che può trainare, da solo, lo sviluppo dell'intera provincia sud di Napoli”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©