Politica / Regione

Commenta Stampa

Porfidia: "Fatti passi importanti per ripresa attività, ora intervento della Regione e piano industriale per rilancio infrastrutture nazionali"


Porfidia: 'Fatti passi importanti per ripresa attività, ora intervento della Regione e piano industriale per rilancio infrastrutture nazionali'
08/10/2010, 13:10


ROMA - "Con la rinegoziazione degli accordi con l’Ansaldo è stato fatto un passo importante per la ripresa dell’attività, ora attendiamo l’intervento decisivo della Regione” lo dichiara in una nota l’on. Americo Porfidia in merito alla vertenza Firema “Riconosciamo – aggiunge il deputato campano - il lavoro svolto del commissario ed i risultati ottenuti per riavviare l’attività dell’azienda casertana. La riunione di ieri sera con i soggetti politici locali e il sindacato ci dice che ci sono i presupposti per un rilancio dell’azienda sul piano nazionale e internazionale. Ruolo decisivo dovrà svolgerlo la Regione Campania, in particolare con la conferma della commessa Metro Campania nord-est, e lo Stato, dal quale ci si attende un’apertura di credito e l’avvio di un piano industriale che intervenga sulle infrastrutture, che crediamo possa rappresentare un autentico volano per la ripresa dell’economia nazionale. Dopo un periodo molto buio – conclude Porfidia – vediamo i primi raggi di sole sulla vicenda Firema e speriamo vengano presto sbloccate le questioni cassa integrazione e stipendi arretrati dei lavoratori. Tutti i soggetti politici vicini alla Firema sono chiamati a dare il proprio contributo”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©