Politica / Regione

Commenta Stampa

Porte aperte nel cantiere di autocostruzione in Corso Italia a Villaricca


Porte aperte nel cantiere di autocostruzione in Corso Italia a Villaricca
11/07/2012, 15:07

Giovedì 12 luglio 2012, alle ore 17, porte aperte nel cantiere di autocostruzione in Corso Italia a Villaricca. Marcello Taglialatela, Assessore regionale all’Urbanistica, accompagnato da Maria Adinolfi Coordinatore d’Area, visiteranno il cantiere della cooperativa “Il Sogno” che ha ormai ultimato la costruzione del primo piano fuori terra.
L’autocostruzione a Villaricca è una delle iniziative del Programma regionale per l’edilizia residenziale sociale (denominato Cantieri Aperti), che rende accessibile il bene “casa” a chi non potrebbe averlo a prezzi compatibili con il proprio reddito. E questo sostanzialmente grazie al lavoro manuale degli auto costruttori.
Nuclei familiari e single, disponibili al lavoro di gruppo ed all’accettazione di regole condivise, sono dallo scorso settembre i protagonisti di tutte le fasi di produzione dei loro 25 alloggi.
La visita di giovedì con l’incontro stampa in cantiere, vuole segnare il raggiungimento di un primo,concreto obiettivo (pareti in elevazione) ed informare dell’avvio nei prossimi giorni di un secondo cantiere in autocostruzione a Piedimonte Matese.
Le iniziative sono affidate dalla Regione Campania ad Aliseicoop responsabile del loro coordinamento.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©