Politica / Politica

Commenta Stampa

Porto, Lucci (CISL): In Commissione Senato capolavoro degno del peggior consociativismo


Porto, Lucci (CISL): In Commissione Senato capolavoro degno del peggior consociativismo
23/10/2013, 15:23

NAPOLI - “Il voto di ieri della Commissione lavori pubblici del Senato espresso a maggioranza a favore della designazione di Riccardo Villari quale prossimo Presidente dell’Autorità Portuale di Napoli è stato un capolavoro degno del peggior consociativismo” – ha dichiarato Lina Lucci, Segretario Generale Cisl Campania.
“La Commissione della Camera, nella riunione di oggi, dia un segnale diverso. Il Porto ha urgente necessità di affidabilità sul piano tecnico, tempestività per i complessi iter in corso, ed etica nella gestione della più importante opportunità di sviluppo per Napoli e la Campania. Napoli merita un segnale chiaro di rispetto e attenzione da parte della politica".
“Sarebbe, inoltre, quanto mai opportuno – ha aggiunto Lucci - tenere il futuro del porto al riparo dal rischio, attraverso una nomina in contrasto a quanto confermato recentemente anche da una sentenza del Consiglio di Stato e per via dei ricorsi già annunciati, di una paralisi di tutte quelle attività che sono fondamentali per la ripresa economica della Campania.
“Confidiamo in un maggiore senso di responsabilità da parte di tutti in una fase delicata e fondamentale per la portualità campana – ha concluso Lucci.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©