Politica / Napoli

Commenta Stampa

Posillipo, Chiosi: "nel quartiere non si spazzano le strade da mesi"


Posillipo, Chiosi: 'nel quartiere non si spazzano le strade da mesi'
09/09/2011, 10:09

<<Da mesi - denuncia il Presidente Chiosi - alcune strade del quartiere Posillipo non vengono spazzate e pulite dall'ASIA. Sembra che l'unità territoriale di ASIA riesca ad esprimere, quotidianamente, solo quattro o cinque unità di operatori ecologici per tutto il quartiere!
Un numero ridicolo - attacca il Presidente - se si considera l'ampiezza del quartiere e la conformazione delle strade. Via Petrarca, ad esempio, è un letamaio. Addirittura alcune postazioni di cassonetti e campane sono irraggiungibili proprio a causa di rifiuti accumulati alle spalle.
Ho scritto al Vice Sindaco - continua Chiosi - per segnalare questa situazione assurda, per chiedere chiarimenti in merito e, soprattutto, per correre ai ripari. Mi domando se l'avvio della raccolta differenziata porta a porta debba avvenire con questo numero di personale! Significherebbe il fallimento in partenza.
Purtroppo - conclude Chiosi - noto un peggioramento dei servizi offerti da ASIA, anche per quanto riguarda la rimozione delle erbacce. Auspico una reale inversione di tendenza, altrimenti la città non sarà mai davvero pulita>>.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©