Politica / Regione

Commenta Stampa

Pozzi petroliferi, D’Amelio (Pd): “Grande soddisfazione per l’approvazione dell’ordine del giorno”


Pozzi petroliferi, D’Amelio (Pd): “Grande soddisfazione per l’approvazione dell’ordine del giorno”
21/02/2013, 15:11

 

Il Consiglio regionale ha accolto all’unanimità l’ordine del giorno proposto dalla consigliera regionale del Pd, Rosetta D’Amelio, contro l’attività di scavo dei pozzi esplorativi per verificare la presenza del petrolio in provincia di Avellino.

“Sono molto soddisfatta – ha dichiarato D’Amelio - per il no alle trivellazioni espresso dal Consiglio, per la conseguente devastazione del territorio che questa scelta determinava e per il colpo mortale che si rischiava di infliggere all’eccellente economia agricola dell’Irpinia e del Sannio”.

“Il voto di questa mattina è importante – continua D’Amelio - perché raccoglie una sollecitazione diffusa di decine di Sindaci del territorio, imprenditori, associazioni e cittadini che, a tale scopo, spontaneamente si sono organizzati i comitati che da tempo si battono contro la decisione di scavare pozzi petroliferi”.

“Ora – conclude Rosetta D’Amelio - il Presidente Caldoro e l’Assessore al ramo adottino tutte le utili iniziative per bloccare sul nascere l’autorizzazione alle trivellazioni, accogliendo la volontà unanime delle comunità irpine e sannite”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©