Politica / Politica

Commenta Stampa

Precariato, Coppola (Commercialisti): "alla camera una proposta di legge"


Precariato, Coppola (Commercialisti): 'alla camera una proposta di legge'
08/09/2012, 08:58

NAPOLI - “Per contrastare il fenomeno del precariato dei professionisti, che coinvolge soprattutto i più giovani, gravati da sfruttamento e dall’abuso della dipendenza economica, l’Ordine dei commercialisti di Napoli si è fatto promotore di un disegno di legge che nei prossimi giorni verrà discusso in Parlamento. Viviamo una situazione di emergenza, che va fronteggiata con leggi di emergenza”. Lo ha detto Achille Coppola, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli.

“La proposta tende a tutelare in particolare i numerosi giovani professionisti che affollano gli albi, che vedono sproporzioni tra gli obblighi assicurati ai loro clienti e la loro remunerazione, ormai a livelli inaccettabili. Il disegno di legge prevede la nullità di tali accordi e la possibilità, per i magistrati, di riformulare gli stessi, oltre alla previsione di una sanzione penale”.

“Sono convinto – ha concluso Coppola – che il Parlamento presterà la massima attenzione ad una norma così rilevante: la crisi ha prodotto disoccupazione e precariato, un fenomeno dilagante che sta flagellando anche il mondo delle professioni”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©