Politica / Napoli

Commenta Stampa

Premiazione Campagna di Comunicazione Maggio dei Monumenti


Premiazione Campagna di Comunicazione Maggio dei Monumenti
23/04/2012, 16:04

Domani 24 aprile 2012 alle ore 10.00 presso l’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di Napoli l’assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli Antonella Di Nocera alla presenza del Direttore dell’Accademia Giovanna Cassese premierà il vincitore della campagna di comunicazione “Omaggio ai Monumenti” presentando così l’immagine guida che pubblicizzerà la XVIII edizione del Maggio dei Monumenti in calendario dal 2 maggio al 3 giugno 2012.



L’immagine vincitrice, è stata scelta da un'apposita commissione, tra le sette proposte precedentemente selezionate tutte realizzate dagli studenti del corso di Graphic Design per la Comunicazione Pubblica – biennio specialistico attivato dall’Accademia di Belle Arti di Napoli dall’anno accademico 2010- 2011. Durante la premiazione saranno presentati i tre diversi soggetti con cui verrà declinata l’immagine che rappresenterà il volto della prossima edizione del Maggio dei Monumenti e le cartoline realizzate per l’occasione dal Comune di Napoli con i soggetti di tutte e sette le immagini selezionate prodotte in 10000 esemplari e raccolte in un box 10x15.

Nella realizzazione della campagna i ragazzi si sono confrontati con il patrimonio storico della città di Napoli offrendone un punto di vista inedito attraverso una lettura concreta ed immediata, nel pieno rispetto della storia e della sua contemporaneità. L’operazione messa in campo inaugura la stretta collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’Accademia di Belle Arti che sarà a breve tradotto da un protocollo d’intesa per la valorizzazione dei talenti dei giovani studenti e del corpo docente della prestigiosa istituzione universitaria napoletana.



A partire da domani i lavori di tutti gli studenti cha hanno partecipato alla campagna saranno visibili in Accademia per tutto il mese inoltre in occasione del Maggio dei Monumenti l’Accademia di Belle Arti di Napoli estenderà il consueto appuntamento dell’”Accademia Svelata” a tutte e quattro le domeniche del mese.


Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©