Politica / Politica

Commenta Stampa

Premio Rutelli: dalla fondazione Luigi Califano un sostegno ai giovani ricercatori


Premio Rutelli: dalla fondazione Luigi Califano un sostegno ai giovani ricercatori
16/12/2011, 12:12

NAPOLI. Saranno consegnati oggi pomeriggio, 16 dicembre 2011, alle ore 17:00, presso l'aula Bottazzi della Facoltà di Medicina e Chirurgia della Seconda università degli studi di Napoli, in via L. De Crecchio 7, i premi dedicati alla memoria di Pietro Rutelli. La manifestazione, giunta alla terza edizione, è organizzata dalla fondazione Luigi Califano onlus. Il prestigioso riconoscimento, destinato a personalità che si sono distinte nel campo del settore pubblico e privato e hanno dato lustro al nostro Paese, sarà consegnato a Raffaele Marino, procuratore aggiunto del Tribunale di Torre Annunziata, l'albergatore Massimo Fiorentino; Massimo Vadalà, del corpo forestale dello Stato; il preside della facoltà di Medicina e Chirurgia della Sun, Giuseppe Paolisso; il ricercatore Annibale Puca; il consigliere delegato per l'Agricoltura della Regione Campania, Vito Amendolara; il presidente dell'Osservatorio sulla camorra e l'illegalità in Campania, Nino Daniele; il dirigente dell'azienda ospedaliera universitaria Sun, Mariantonietta Olivieri; il presidente della Banca popolare del Mediterraneo, Gennaro Fusco; Vincenzo Albertini dell'associazione Napoli Sotterranea e la city manager, Rossella Grasso.

Un riconoscimento prestigioso che, nelle due precedenti edizioni, è stato consegnato a personalità del calibro di Rita Levi Montalcini, il cardinale Crescenzio Sepe, Nicola Arnone, Adriano Giannola, Ambrogio Prezioso, Ferruccio Fazio, Francesco Rossi, Giovanni Bignami, Lina Lucci, Vincenzo Siniscalchi e Ortensio Zecchino. Per citarne solo alcuni.

Nel corso della manifestazione, inoltre, saranno consegnati i premi di laurea e di ricerca a neolaureati e giovani ricercatori. In tre anni sono stati 50 i giovani premiati a cui sono state assegnate borse per 150mila euro. “Un contributo – spiegano dalla fondazione Luigi Califano – destinato agli studenti meritevoli per sostenere gli studi successivi o per iniziare ad affacciarsi al mondo del lavoro”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©