Politica / Regione

Commenta Stampa

Conferenza stampa per l'insediamento del Corecom

Presentato il nuovo Comitato Regionale per la Comunicazione

Rinnovamento e slancio caratteristiche del nuovo organico

.

Presentato il nuovo Comitato Regionale per la Comunicazione
23/02/2011, 15:02

NAPOLI - Questa mattina, nella sala caduti di Nassiria del Consiglio Regionale della Campania, il nuovo Comitato Regionale per le Comunicazioni si è presentato alla stampa.
Il nuovo organico di consulenza, gestione e garanzia della Regione si è insediato ufficialmente oggi alla presenza di tutti i componenti del comitato.
Grande partecipazione registrata all’incontro. Presenti, tra gli altri, il Presidente del Consiglio Regionale della Campania Paolo Romano, l’ssessore alle Politiche sociali Ermanno Russo, il segretario della commissione Regionale istruzione e cultura Angela Cortese e il Presidente del Corecom Lino Zaccaria, storico volto del giornalismo Campano.
Interessanti e promettenti gli interventi di Zaccaria e Romano, entrambi concordi sulla svolta decisa dopo le inefficienze che hanno caratterizzato l’attività del Corecom negli ultimi 10 anni con denuncie, scandali e arresti.
Zaccaria parla di “rigore morale per dare slancio alle importanti funzioni del Corecom”. Il presidente, eletto dal Consiglio Regionale il 13 Gennaio, questa mattina si è insediato ufficialmente con estremo entusiasmo.
Il nuovo organico è caratterizzato da figure di alto profilo al fine, di segnare una svolta decisiva e un rinnovamento necessario per l’importanza che il Corecom ha nella funzione di promozione dello sviluppo del settore radiotelevisivo Campano.
“Il Consiglio Regionale ha voluto puntare sulla professionalità, sulla competenza, sull’esperienza e su risorse professionali giovanili” - dichiara L’assessore Ermanno Russo- “ che daranno nuova vitalità e slancio culturale e operativo”.

Commenta Stampa
di Carmen Cadalt
Riproduzione riservata ©