Politica / Politica

Commenta Stampa

Presentazione del movimento "AZIONE MERIDIONALE"


Presentazione del movimento 'AZIONE MERIDIONALE'
03/11/2011, 16:11

Nel corso dell'incontro pubblico fissato per il giorno 7 NOVEMBRE 2011 alle 17,00 presso l'Istituto Denza in Via Posillipo a Napoli, saranno illustrati gli scopi e le finalità del Movimento di Opinione "AZIONE MERIDIONALE".
Secondo gli organizzatori,si avvertono fortemente le necessità di una serie di azioni tendenti alla tutela ed alla salvaguardia del Mezzogiorno.
L'attuale crisi economica,la recessione, la mancanza di lavoro, ma soprattutto l'incertezza nel futuro,stanno determinando condizioni di vita difficili. Soprattutto al Sud si percepiscono maggiormente disagi e preoccupazioni dovute anche ad una presenza di organizzazioni criminali che concorrono alla disgregazione della società.
C'è bisogno allora di uno scatto in avanti,per rimettere al centro dell'attenzione della politica il Mezzogiorno,non più inteso come mera espressione geografica,ma come insieme di popolo ,di capacità ,di intelligenze.
Queste considerazioni,unite ad una volontà di riscatto del Sud,hanno determinato la costituzione del Movimento di Azione Meridionale,che illustrerà appunto le sue finalità nel corso dell'incontro fissato per il 7 novembre 2011alle ore 17,00 presso l'Istituto Denza in Via Posillipo a Napoli.
L'incontro sarà presieduto dal Prof Angelo Ruggiero,direttore della rivista cattolica TRADIZIONE e vedrà la partecipazione di espressioni delle categorie produttive,del mondo della scuola,delle professioni, della cultura,che credono e vogliono contribuire a creare nel Mezzogiorno,condizioni di vita diverse da quelle attuali per ridare al Sud dignità,centralità ed importanza sociale.L'incontro è aperto alla partecipazione di quanti vogliono collaborare al progetto.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©