Politica / Regione

Commenta Stampa

Presidente Consiglio Regionale della Campania su accordo riparto Fondo Sanitario Nazionale


Presidente Consiglio Regionale della Campania su accordo riparto Fondo Sanitario Nazionale
21/04/2011, 16:04

“La ratifica dell’accordo Stato-Regioni sul riparto del Fondo Sanitario Nazionale è una buona notizia per la Campania e per l’intero Mezzogiorno. Per la prima volta, infatti, si apre la strada ad una modifica sostanziale degli indicatori sui quali misurare il fabbisogno di salute delle singole realtà regionali al quale, poi, riferire le diverse quote finanziarie”.

Lo ha affermato oggi il presidente del Consiglio Regionale della Campania, Paolo Romano, per il quale “l’accordo raggiunto testimonia inoltre un’apertura di credito politico-istituzionale ad una Regione la cui rinnovata classe dirigente ha evidentemente saputo dimostrare capacità di buon governo e un reale e concreto impegno sulla strada della sobrietà e dell’appropriatezza nelle scelte”.

“Si tratta, dunque, di segnale importante - ha concluso il presidente Romano – per una sanità che ha estremo bisogno di qualificare sempre di più i propri servizi e che fa dunque ben sperare in termini di prospettiva in un settore particolarmente importante e delicato qual è quello del diritto alla salute dei cittadini”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©