Politica / Regione

Commenta Stampa

Presidio lavoratori Tess, oggi dalle ore 11.00 alla Regione a Santa Lucia


Presidio lavoratori Tess, oggi dalle ore 11.00 alla Regione a Santa Lucia
20/04/2012, 11:04

Le lavoratrici e i lavoratori di TESS Costa del Vesuvio, nell'ambito delle iniziative programmate in occasione dell'assemblea permanente, hanno organizzato per oggi, venerdì 20 aprile 2012 dalle ore 11.00 il presidio tematico “Rifiuti professionali” presso la sede della Giunta Regionale della Campania in Via Santa Lucia a Napoli.

Negli incontri tenuti presso la Cabina di regia per la gestione della crisi con l'Assessore Severino Nappi sulla vertenza dei lavoratori TESS, fino a quello dello scorso 17 aprile, non sono emersi elementi concreti per la ricollocazione dei 28 lavoratori, nonostante gli impegni presi dal Presidente della Giunta Regionale On. Stefano Caldoro con i Segretari Generali Regionali e ribaditi dall'assessore Nappi nel verbale dell'incontro dello scorso 13 febbraio in merito alla ricollocazione dei 28 lavoratori TESS, al blocco dei licenziamenti e al pagamento delle retribuzioni arretrate.



I lavoratori auspicano che dall'incontro programmato per il prossimo 26 aprile emergano provvedimenti concreti, in mancanza dei quali la prospettiva occupazionale sarà sempre più precaria e si creeranno le condizioni per il licenziamento in tronco dei dipendenti.



Se la crisi dei rifiuti degli scorsi anni ha gettato sulla Campania un'onta di degrado e inciviltà, la produzione di “rifiuti professionali” presenta aspetti ancora più gravi perché priva la regione delle migliori risorse su cui puntare per uscire dalla crisi e rilanciare una prospettiva di sviluppo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©