Politica / Regione

Commenta Stampa

Progetto Campo, da domani due giorni di formazione contro la tossicodipendenza


Progetto Campo, da domani due giorni di formazione contro la tossicodipendenza
04/11/2013, 16:23

NAPOLI - Si apre domani, martedì 5 novembre, nell’aula magna della Facoltà di Biotecnologia di Napoli, la <due giorni> promossa dalla Regione Campania sul contrasto alla tossicodipendenza.
“La formazione degli operatori delle dipendenze. tra saper fare e saper essere: Progetto Campo”. Questo è il titolo dell’incontro che nasce da una collaborazione tra il Settore fasce deboli della Regione Campania ed il dipartimento di Scienze mediche preventive dell' Università degli Studi di Napoli Federico II.
Il progetto, rivolto agli operatori impegnati nel contrasto alle dipendenze patologiche, giunge alla terza edizione.  Quest'anno è stato  strutturato in due sezioni: la  prima ha visto l’attivazione di seminari itineranti in  ogni ASL della Campania, a cui hanno partecipato operatori dei servizi pubblici e del Terzo Settore per un totale di oltre 300 persone; la seconda vivrà sulla due giorni di studio, con l’obiettivo di offrire una  sintesi, formativa e scientifica, del percorso di ricerca e approfondimento elaborato nei seminari itineranti e delle ultime acquisizioni scientifiche in  tema di tossicodipendenza.
Alla due giorni possono partecipare, previa iscrizione, tutti gli operatori dei sert, delle comunità terapeutiche, della scuola, degli enti locali, delle associazioni e del volontariato che operano, a vario titolo,  nel campo delle dipendenze patologiche.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©