Politica / Regione

Commenta Stampa

Progetto Life Ecoremed, domani conferenza stampa in Regione


Progetto Life Ecoremed, domani conferenza stampa in Regione
27/11/2012, 16:55

Il consigliere del presidente Caldoro per l'Agricoltura Daniela Nugnes  interverrà domani, mercoledì 28 con inizio alle ore 10 presso l'aula magna del Centro congressi Federico II (Via Partenope 36), alla conferenza di presentazione del progetto Life Ecoremed, finanziato dall'Unione Europea.

 

Il coordinamento  del progetto è affidato al Centro interdipartimentale di ricerca ambientale della Federico II. Partner sono l'assessorato all'Agricoltura della Regione Campania, l'Arpac e Risorsa Srl.

 

Nel corso della conferenza si parlerà della possibilità di utilizzare tecniche di biorecupero per la bonifica dei suoli agricoli inquinati nel sito contaminato di interesse nazionale del Litorale Domizio – Agro Aversano.

 

Sono previsti gli interventi, tra gli altri, di Massimo Fagnano, docente della Federico II (Dipartimento di Ingegneria ed Agronomia); Maurizio Giugni, direttore del Ciram; Salvatore Di Rosa, direttore del Centro regionale siti contaminati dell'Arpac; Antonio Di Gennaro, amministratore di Risorsa Srl.

 

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©