Politica / Regione

Commenta Stampa

Programma sviluppo rurale, sbloccati 35 milioni di euro


Programma sviluppo rurale, sbloccati 35 milioni di euro
26/07/2012, 16:40

“Con il decreto di Agea sono stati finalmente sbloccati i pagamenti relativi ai finanziamenti Psr per 35 milioni di euro”.

 

Ne dà notizia Vito Amendolara, consigliere del presidente Caldoro per l'Agricoltura.

 

“Si tratta dell'ultimo atto, che segue la delibera del Cipe, che consentirà di procedere, entro tre giorni lavorativi a partire da oggi, con i pagamenti di 735 domande a favore di imprese agricole, Comuni e Gal. In particolare, sono 333 le domande che verranno pagate alle aziende agricole nell’ambito della misura 121 del Psr.

 

“È un atto di estrema importanza che, tra l'altro, scongiura, almeno per questa cifra, il rischio di un disimpegno automatico dei fondi e consente al Programma di sviluppo rurale di ripartire garantendo, così, la sopravvivenza degli imprenditori del settore, in una fase congiunturale molto delicata per le imprese e per le aree interne della Campania.

 

“Se il problema è stato risolto in tempi così rapidi dobbiamo ringraziare il ministero per le Politiche agricole, con il ministro Catania, e Agea che hanno prestato massima attenzione alle esigenze del settore e si sono dati da fare per accelerare le procedure”, conclude Amendolara.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©