Politica / Napoli

Commenta Stampa

Prosegue l’esame della proposta di modifica del Regolamento del Consiglio


Prosegue l’esame della proposta di modifica del Regolamento del Consiglio
15/11/2011, 16:11

È proseguito oggi in Commissione Diritti e Sicurezza, presieduta da Gaetano Troncone, l’esame degli articoli della proposta del nuovo Regolamento del Consiglio comunale.
Nel corso della riunione, alla quale hanno partecipato il Segretario generale Gaetano Virtuoso, il Vice segretario generale Vincenzo Mossetti e il Coordinatore del Dipartimento Consiglio comunale Giuseppe Scala, sono stati esaminati gli articoli dal n. 18 al n. 28 contenuti nel titolo terzo relativo al funzionamento del Consiglio. Rinviato, invece, il confronto sugli articoli dal n. 10 al n. 17 sulle commissioni, delle quali si discuterà all’esito della prossima seduta consiliare chiamata a decidere sulla modifica dell’art. 37 dello Statuto (diritti quesiti).
Particolarmente animato il dibattito su alcuni degli articoli presi in esame. I consiglieri intervenuti – Gennaro Esposito, Caiazzo, Attanasio, Luigi Esposito, Moretto, Fucito, Coccia, Beatrice – si sono confrontati soprattutto sui punti relativi alla decadenza dei consiglieri, la convocazione straordinaria e d’urgenza del Consiglio, l’ordine dei lavori e le modalità di convocazione dell’Assemblea. Per la maggior parte degli articoli analizzati, sono state condivise, con una serie di integrazioni, le osservazioni avanzate dalla Segreteria generale.
La Commissione proseguirà i lavori mercoledì 23 novembre alle ore 12.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©